Menu

RISCHI SPECIALI

Responsabilità Civile Prodotti

La responsabilità del fabbricante per “prodotti difettosi“ ha trovato la sua disciplina nel DPR 224 del 24 maggio 1988.

L’articolo 1 di tale decreto stabilisce che “il produttore è responsabile del danno cagionato da difetti del suo prodotto“, per prodotto è inteso ogni bene mobile anche se incorporato in un altro bene mobile od immobile.

Per produttore è invece inteso sia il fabbricante del prodotto finito/di una sua componente o della materia prima, sia chi abbia sottoposto a trasformazione prodotti agricoli del suolo, dell’allevamento e della pesca, sia chi pone il proprio nome o marchio sul prodotto o sulla confezione, sia chi importi e commercializzi nella Comunità Economica Europea prodotti altrove fabbricati.

È da evidenziare inoltre la sempre maggiore sensibilità sociale verso tale aspetto.

Tale sensibilità ha reso da un lato sempre più frequenti le richieste di risarcimento per danni da “prodotto difettoso“ e dall’altro sempre più sfavorevoli al produttore gli eventuali giudizi promossi dinnanzi alle sedi legali competenti.
La garanzia è normalmente estesa ai danni a terzi derivanti da fermo attività dovuta al difetto del prodotto ed alle spese cui l’assicurato va incontro per il ritiro dal mercato dei prodotti difettosi o che possano essere potenzialmente dannosi.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

Responsabilità Civile Inquinamento

L’oggetto di questa copertura è il risarcimento del “danno ambientale” causato da inquinamento dell’aria, dell’acqua o del suolo durante lo svolgimento dell’attività dell’azienda o durante il trasporto della merce.

 

La polizza tutela dalla richiesta danni derivanti dalla responsabilità civili per contaminazione, sia essa graduale o improvvisa, originatasi durante l’esercizio dell’attività. La garanzia assicurativa può riferirsi ai costi di bonifica sul proprio sito o a bonifica resa obbligatoria per danni a terzi, ai danni materiali o corporali causati dall’inquinamento, e ai costi di difesa legale derivanti dal sinistro.

Le coperture per danni ambientali possono fornire protezione per potenziali responsabilità legate a inquinamenti preesistenti da attività passate, sia a beneficio dell’impresa responsabile dell’inquinamento, sia dell’attuale proprietario del sito, sia di un costruttore e/o di un compratore che abbia ereditato il rischio nell’ambito di un contratto di compravendita.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

Incendio All Risk e Danni Impianti Produttivi

La polizza Incendio prestata nella forma All Risks comprende qualsiasi danno accidentale alle cose assicurate, salvo quanto espressamente escluso dal contratto. Questa polizza copre a titolo esemplificativo i danni materiali e diretti al fabbricato, al contenuto e più in generale a tutti gli impianti aziendali causati da incendio, esplosione o scoppio e loro conseguenze, quali danni da fumo, spese di demolizione e sgombero e di trasloco del contenuto, oneri di urbanizzazione, costi di riprogettazione del fabbricato, spese peritali.

Sono compresi anche gli eventi atmosferici, i danni da grandine e sovraccarico neve, gli atti vandalici, i danni da fuoriuscita d’acqua, compresa la ricerca del guasto, l’occlusione di condutture.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

Elettronica All Risck

Con la polizza Elettronica All Risck è possibile assicurare i danni agli apparecchi elettronici e agli impianti di prevenzione e di allarme, causati da tutti gli eventi accidentali non espressamente esclusi dal contratto.

Vengono indennizzati inoltre i danni per la rottura delle apparecchiature elettroniche, le maggiori spese sostenute per l’eventuale noleggio di altre apparecchiature sostitutive ed i costi per il riacquisto dei programmi o dei server danneggiati e rifacimento archivio.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

CAR – EAR – ALOP

Na nostra consulenza in alcuni settori tecnici consente di supportare le imprese su rischi complessi, siamo in grado infatti di consigliare coperture CAR a tutela dei danni materiali che una qualsiasi opera civile potrebbe subire nel corso della costruzione, da quando vengono aperti i cantieri fino alla conclusione dei lavori, in forma all risk.

La polizza tutti i Rischi di Montaggio, nota sul mercato internazionale come E.A.R. Erection All Risks, è utilizzata per garantire il montaggio ed il collaudo di singoli macchinari o di intere linee produttive per impianti industriali di qualsiasi tipo

Un’ulteriore forma di copertura assicurativa applicata nell’ambito delle costruzioni è quella denominata ALOP, acronimo inglese di Advanced Loss Of Profit “perdita anticipata di profitto”, che assicura l’impresa quando non è stata rispettata la data programmata di inizio produzione di un impianto/opera “nuovo” giacché lo stesso è stato colpito da un sinistro durante la sua costruzione, causandone quindi l’entrata in esercizio posticipata..

D&O (Directors & Officers Liability)

Gli amministratori di una Società possono essere chiamati a rispondere, con il proprio patrimonio personale per violazione di leggi o regolamenti, violazione dello statuto e mala gestio, comportamenti illeciti nell’ambito dei rapporti subordinati, queste violazioni possono sfociare in una richiesta di risarcimento.
La Polizza D&O garantisce le responsabilità che ricadono sugli Amministratori, i Dirigenti ed i Sindaci, in virtù di quanto previsto dal C.C. verso le Società, verso i creditori sociali e nei confronti di Soci e di Terzi.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

Welfare Aziendale

ll Welfare Aziendale è l’insieme delle politiche e delle azioni messe in atto da un imprenditore per facilitare e migliorare la qualità della vita, economica, culturale dei propri dipendenti. L’azienda può quindi mettere a disposizione del dipendente una serie di servizi che sono in grado di soddisfare i bisogni e le aspettative dei dipendenti e delle loro famiglie.

L’attuale regolamentazione del Welfare consente importanti sgravi fiscali all’azienda proponente.

 

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

.

Cyber Risk

La polizza Cyber Risk tutela il patrimonio dell’Assicurato per i danni provocati a terzi a seguito di violazione fraudolenta dei sistemi informatici e da qualsiasi accesso al sistemi non consentito e/o autorizzato che metta a repentaglio la sicurezza delle informazioni e della privacy.

Inoltre la copertura Cyber Risk indennizza i danni diretti legati a Costi di istruttoria, Perdite per mancata protezione dei dati, Cyber estorsione e Servizi per la gestione di una violazione della privacy.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

Leasing All Risck

La polizza “Leasing beni strumentali”, assicura in forma “All Risks” i danni accidentali ai beni coperti dal contratto di leasing,

E’ prevista anche la responsabilità civile per i danni a terzi.

Il target di riferimento per questa copertura è rappresentato da macchinari standard per l’industria alimentare, metalmeccanica e manifatturiera, ma possono essere valutati anche apparecchiature per altri settori industriali e commerciali.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

Alla Risck Orefici

La copertura offerta garantisce ogni rischio di perdita o danno gli operatori del settore contro ogni conseguenza da Incendio, Furto, scippo e rapina. Le condizioni assicurative vengono studiate e proposte ai clienti sulla base di una continua verifica delle migliori e più vantaggiose offerte del mercato assicurativo internazionale.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

Per qualsiasi informazione e richiesta, chiamaci al numero

02 93 96 45 11

Contattaci con WhatsApp

oppure inviaci una email o vienici a trovare

info@ assicurazionicanciani.com

Via Giuseppe Garibaldi, 51, 20010 Pogliano Milanese (MI)
I nostri consulenti sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno