Menu

TRASPORTO MERCI

Responsabilità Vettoriale su Fatturato Noli

La polizza merci fornisce una copertura automatica per tutte le spedizioni rientranti nel fatturato dell’azienda. È la forma più utilizzata perché semplifica le operazioni non richiedendo di norma alcun intervento durante l’anno. E’ comoda e vantaggiosa, ma richiede una costruzione attenta e scrupolosa per poter garantire una piena copertura delle esigenze aziendali.

La polizza merci obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per risarcimenti da lui dovuti in qualità di vettore, a titolo di responsabilità per perdita o avaria delle cose consegnategli per il trasporto.

E’ compresa nell’assicurazione la responsabilità dell’Assicurato per perdita o avaria delle cose che lo stesso abbia affidato a terzi per l’esecuzione del trasporto.

 

Responsabilità Vettoriale su Targa Identificata

La polizza di responsabilità civile vettoriale tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per risarcimenti da lui dovuti in qualità di vettore, a titolo di responsabilità contrattuale per perdita o avaria delle cose consegnategli per il trasporto su strada, identificando esclusivamente una o più targhe autorizzate al trasporto.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

Assicurazione per Conto dell’Avente Diritto

Anche i fornitori dei servizi di trasporto possono offrire una copertura totale ai propri clienti, mediante una polizza “ merci per conto “ stipulata per conto di chi spetta. Il funzionamento si basa su uno specifico ordine ad assicurare conferito dall’azienda allo spedizioniere o vettore. La polizza merci per conto può essere considerata un’estensione alla polizza di responsabilità, in quanto anche vettori, spedizionieri, operatori multimodali possono contrarre polizze danni ma, in questi casi, fungono da intermediari in quanto la stipula avviene “per conto” dell’avente interesse.

Con questa tipologia di polizza, che può essere stipulata dallo spedizioniere o dal vettore, si garantiscono tutti i danni materiali e diretti che le merci oggetto dell’assicurazione possono subire, fatto salvo quelli espressamente esclusi, durante le varie fasi del trasporto.

La polizza merci per conto si rivolge a Spedizionieri, Vettori, Operatori MTO

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

Polizza in Abbonamento Aereo Terra Mare

La polizza in abbonamento viene utilizzata dalle aziende le cui esigenze assicurative hanno carattere di continuità. Con questo tipo di contratto si coprono, entro massimali e condizioni di garanzia prestabiliti, tutte le merci che l’assicurato prevede di movimentare nel corso del periodo di validità della polizza (solitamente un anno).

In polizza vengono stabilite le linee di traffico, i tassi suddivisi per tipologia di merci e/o diverse destinazione/provenienza, l’imballaggio , i mezzi di trasporto utilizzati per effettuare le spedizioni (nave, aereo, autocarro, ferrovia). L’assicurato è tenuto a notificare, prima dell’inizio del viaggio, tutte le spedizioni oggetto della copertura. Con questa tipologia di polizza si garantiscono tutti i danni materiali e diretti che le merci oggetto dell’assicurazione possono subire, fatto salvo quelli espressamente esclusi, durante le varie fasi del trasporto.

La polizza merci si rivolge ad Aziende importatrici, Aziende esportatrici e Spedizionieri.

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

Danni alle Merci Trasportate su Fatturato Acquisti e/o Vendite

E’ normalmente adottata per garantire le spedizioni di merci via terra nell’ambito dei Paesi Europei, la copertura assicurativa è formulata considerando tutti gli aspetti dell’attuale complessa realtà del mondo del trasporto.

Sono infatti contemplate tutte le normative di attribuzione e trasferimento del rischio tra proprietà e vettore.

La garanzia è attiva dal luogo di partenza ed è valida su tutto il percorso del trasporto fino alla destinazione finale.

La polizza copre l’intero valore delle merci, indipendentemente dalle limitazioni e dagli esoneri di responsabilità dei vettori previsti dalle norme nazionali e internazionali in vigore.

Il costo assicurativo è commisurato all’effettivo fatturato realizzato dall’Azienda e risultante dai Registri IVA.

 

Le innumerevoli soluzioni proposte dal nostro Centro Assicurativo potranno soddisfare le tue esigenze.

 

A.R.E.S. – MTO –

La polizza A.R.E.S. è prestata al fine di tenere indenne l’Assicurato, nella sua qualità di stivatore, spedizioniere, ricevitore, consolidatore, transitario, di tutti quei danni patrimoniali involontariamente cagionati, che egli sia tenuto a pagare a terzi, compresi i clienti, quale responsabile ai sensi di legge, di errori materiali, omissioni e/o atti di negligenza involontari, imprudenza, imperizia che sorgano in stretto nesso con l’espletamento degli ordini di spedizione ricevuti. Pertanto la presente polizza copre i rischi di erronea prosecuzione od omissione dell’ordine ricevuto.

L’Assicurazione per l’Operatore di Trasporto Multimodale (MTO) copre quando lo Spedizioniere per trasferire le merci da una località a una altra, utilizza diverse modalità o mezzi di trasporto quali Autocarro + Nave/Aereo – Autocarro + Ferrovia,  tutelandolo qualora sia chiamato a rispondere con i propri mezzi per perdita materiale e/o avaria delle merci compresi relativi contenitori, casse mobili di terzi,  imballi e confezioni, perdite patrimoniali causate da errori e omissioni propri o commessi dai preposti e incaricati, danni indiretti causati al committente del trasporto.

Gestione Assicurativa di Depositi (Logistica)

Le migliori polizze per la logistica studiate per garantire tutti i rischi gravanti sulla attività di gestione integrata delle merci e della loro distribuzione.

La copertura garantisce i danni subiti dalle merci tenute in deposito, movimentate o trasportate per conto dei clienti, danni causati ai clienti per errata interpretazione e/o esecuzione degli ordini di spedizione o dei piani di carico, danni subiti dagli immobili o dalle attrezzature di proprietà o prese in locazione, danni causati ai locali o alle strutture di Terzi durante l’esecuzione dei lavori fuori sede.

Inoltre è sempre possibile integrare le polizze dedicate alla logistica inserendo gli infortuni subiti dai dipendenti e/o subappaltatori.

Mostre d’Arte

Polizze in grado di proteggere anche l’opera più preziosa. Prodotti appositamente studiati per musei, restauratori, case d’asta, galleristi ma anche collezionisti privati e artisti, la soluzione principe per mettere al sicuro le proprietà artistiche, soprattutto in considerazione del valore inestimabile di alcune opere. 

Le polizze per l’Arte più adeguate per ogni tipologia di bene artistico e che si adattano alle esigenze specifiche del soggetto a cui sono rivolte e quindi clienti privati, pubblici oppure istituzioni. 

Polizze per una singola opera, per mostre ed intere collezioni.

L’assicurazione per l’arte può essere utile anche nel caso in cui un collezionista, al pari di un artista, debba trasportare un’opera da un luogo ad un altro (polizza da chiodo a chiodo).       

Per qualsiasi informazione e richiesta, chiamaci al numero

02 93 96 45 11

Contattaci con WhatsApp

oppure inviaci una email o vienici a trovare

info@ assicurazionicanciani.com

Via Giuseppe Garibaldi, 51, 20010 Pogliano Milanese (MI)
I nostri consulenti sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno